D'Elia Paola

Milano, tel.349 6575093


Paola D’Elia è nata a Lecce e vive a Milano.  Proviene da una famiglia di artisti da parte paterna. Suo nonno Prof. Giuseppe D’Elia, è stato Maestro di Tito Schipa. E’ socia del Centro Artistico Culturale Milanese

Sia con la pittura che con la poesia libera le  sue emozioni, le sue sensazioni e come afferma l’autrice “senza legacci e costrizioni solo con i colori e le parole del cuore”. La poesia è stata la sua passione da sempre.

Sono stati pubblicati due suoi libri da Albatros il Filo, “Con le parole del cuore” e “Oltre il Firmamento”, alcune  sue poesie nel volume “Poeti e Novellieri di oggi e di domani” (Edizioni dell’Ippocampo).e un suo racconto “Il mio Angelo Custode” nell’antologia “ Se Scrivendo” edito da Albatros.

 

La sua pittura si manifesta in una bellezza quasi irreale, con i colori del suo stato d’animo, l’emozioni del momento e cela una forte sensibilità e spiritualità.

Ha partecipato a diverse e importanti collettive e ha avuto apprezzamenti  da grandi Maestri e Critici d’Arte. Nel 2011 ha  partecipato alla prima edizione del concorso fotografico “Scatta in zona sei” del Comune di Milano, alla presenza del Sindaco  Letizia Moratti. Una sua opera “Sorgente di vita” è stata segnalata al 2°  Concorso Intern.le “Mimosa d’oro 2011” indetto dall’Associazione Culturale Arte Ba Rocco.

Nel 2013 è stata premiata al “SIMPOSIUM 2013” Esposizione Internazionale d’Arte svolta presso la  Sala degli Olivetani del Comune di Milano.

Nel 2014,  ha vinto il terzo premio con coppa alla mostra concorso “Otto  Marzo Festa della Donna” organizzata dal Centro Artistico Culturale Milanese in occasone della premiazione da parte del Comune di Milano, con targa commemorativa, per i suoi “50 anni d’arte”.

 

Danilo Tacchino, Presidente della giuria del concorso  Premio Letterario “Arte Città Amica” ha scritto di lei: “L’intimismo emozionale dei testi di Paola D’Elia:” Con le parole del cuore”, entrano nella mente e sprofondano nel senso dei sentimenti. Il testo è arricchito da belle ed essenziali figure di quadri della stessa autrice, amplificando così il “phatos” armonico del testo, e dimostrando un eclettismo artistico non comune da  parte dell’autrice stessa”.

 

 torna a soci

Paola D'Elia

Paola D'Eli

ppaola d'elia

p


"Eruzione"
tecnica mista
cm 40 X 50


"Il canto della luna"
olio su tela
cm 40 X 50

"Il giudizio universale"
olio su tela
cm 40 X 50

"Nebbia"
tecnica mista
cm 40 X 50

"Silenzio"
olio su tela
cm 40 X 50

"Sorgente di luce"
tecnica mista e acrilco
su tela
cm 40 X 50

 

 



Centro Artistico Culturale Milanese
Viale Lucania 18, 20139 Milano
Tel/fax: 02.53.91.552
segreteria@centroartisticoculturalemilanese.it

www.centroartisticoculturalemilanese.it