Milano, 4 Ottobre 2017

                                                                                         Circolare n.    7/2017

Cari Soci,

vi comunichiamo il prossimo evento, che si svolgerà presso il nostro salone:

“Poesia del colore” – personale di quattro artisti: Pino Balzaretti, Renzo Cantelli, Ottavio Di Nola e Giuseppe Garau.

L’inaugurazione è fissata per sabato 14 ottobre p.v. alle ore 16:30 (seguirà rinfresco).

L’esposizione rimarrà in essere sino al 29 Ottobre.

Con l’occasione vi confermiamo l’orario dei corsi attualmente in vigore:

(*) N.B.: al momento ceramica non prevede un vero e proprio corso: si riuniscono due/tre appassionate che lavorano assieme, trasmettendosi reciprocamente le proprie esperienze. Chi fosse interessato a tale attività, è pregato di comunicarcelo, per valutare l’opportunità di istituire un vero e proprio corso.

E’ in fase di preparazione anche l’organizzazione di un corso di fotografia. Si tratterà di un corso per principianti impostato come gli altri (3 ore settimanali), con un programma definito per ogni lezione, dalla conoscenza della macchina fotografica, alle tecniche di ripresa, per finire con il “fotoritocco”.  Si potrà quindi proseguire con uscite “fotografiche”, e successiva discussione “in aula” dei lavori fatti.  Il corso è dedicato a chi desidera imparare ad usare con consapevolezza una fotocamera con diverse opzioni di utilizzo (anche una “reflex”, macchina con ottiche intercambiabili) , senza affidarsi esclusivamente alla modalità “automatica”.      Anche in questo caso vi preghiamo di volerci comunicare con tempestività il vostro nominativo in caso di volontà di partecipazione, onde consentirci di essere pronti a partire già da gennaio (ma anche prima);  la vostra comunicazione in tal senso è necessaria per due importanti motivi: il corso verrà tenuto solo a fronte di un numero minimo di partecipanti, inoltre prevede l’acquisto di un proiettore da computer. Il giorno (e l’orario) sarà concordato con i partecipanti.

Proseguiremo quindi con le serate culturali da concludere in pizzeria, serate che potranno essere destinate a “laboratori” di varia natura (verranno illustrate tecniche di pittura, disegno, ecc. con esempi pratici). Visto il gradimento della prima serata, continueremo con lo stesso orario (ore 18:00 circa di un giorno feriale). Verrete avvisati per tempo; sarà comunque, indicativamente, la prima settimana di Novembre.

I migliori saluti a tutti

                                                                               Il Presidente