Torna a Home                                                 Milano, 1 ottobre 2015

                                                                               Circolare  n.   7/2015

 

 

A    T U T T I    I    S O C I

 

Di seguito vi illustriamo il primo appuntamento per “inaugurare” la riapertura del nostro Centro.

Si tratta di andare a dipingere en plein air presso la rinomata Cascina Campazzo, inserita nel Parco del Ticinello (vicinissima, in Via Dudovich presso P.za Abbiategrasso).

Tutte le opere così realizzate saranno esposte nel nostro Salone come prima mostra/concorso  collettiva d’autunno.  Le migliori tre opere verrano premiate in occasione dell’inaugurazione (ogni partecipante dovrà votare le tre opere a suo giudizio più meritevoli, escludendo – ovviamente – il proprio lavoro).

 

Modalità dell’escursione:  (non si tratta di una uscita collettiva in un giorno prefissato) abbiamo già ottenuto l’autorizzazione del  responsabile, e i Soci hanno la facoltà di andare in uno o più  giorni a scelta. E’ consigliato organizzarsi per andare in loco in piccoli gruppi (4-5 persone max), contattandovi tra di voi.  Per agevolare la formazione dei gruppi, potete anche chiamare Renzo Cantelli (334/1382767).

Inoltre, chi frequenta le nostre scuole può contattare il proprio docente per organizzarsi al riguardo.

Presso la nostra sede abbiamo anche numerose foto del luogo, che possono servire sia a scegliere una postazione con visuale di gradimento, sia  ad effettuare una copia direttamente dalla foto (per coloro che ritengono di avere difficoltà a recarsi sul posto).

Attenzione: il successo della manifestazione dipende dalla vostra numerosa partecipazione!

E’ possibile recarsi a Cascina Campazzo (o ritirare una foto) sin da subito (potendo così anche scegliere le giornate meteorologicamente migliori), con consegna delle opere entro e non oltre venerdì 30 ottobre.

  (l’inaugurazione  verrà effettuata  sabato 14 novembre. )

All’inaugurazione seguirà il rinfresco di apertura del nuovo anno accademico.

Ad ogni partecipante si chiede un piccolo contributo di 5 euro.

 

Con l’occasione vi anticipiamo che – fra i vari eventi del prossimo anno – ci sarà la possibiltà di effettuare mostre presso gallerie terze, per gruppi max di 20 artisti, portando 2 o 3 opere a testa. La quota orientativa sarà di € 40 per due settimane, tutto compreso (inaugurazione con rinfresco, presentazione del critico della galleria, stampa degli inviti).  Gli interessati sono invitati a prenotarsi presso la nostra segreteria. Seguiranno i dettagli.

A presto!

 

                                                                               Il Presidente