Torna a Home
Milano, 29 maggio 2019
Circolare n. 7/2019
Cari Soci,
come già anticipatovi, il primo semestre verrà chiuso dalla “Mostra degli Allievi”, nella quale verranno esposte le opere dei partecipanti alle nostre scuole. Di seguito i dettagli operativi:
sabato 8 giugno: inaugurazione alle ore 16:30; seguirà rinfresco con i saluti e gli auguri per la chiusura estiva. La consegna delle opere (massimo due a testa) dovrà avvenire entro mercoledì 5 giugno.
Avviso importante:
anche per il corrente anno siamo riusciti ad accordarci con il Comune di Binasco, che ci ospiterà per una nostra collettiva (pittura, scultura e ceramica) nella Sala Consiliare del Castello Visconteo, dal 21 al 29 settembre. Considerato il successo dello scorso autunno, abbiamo aderito volentieri all’invito.
L’esposizione sarà a tema: “Scorci di Binasco”.
Dato che la riapertura del nostro Centro Artistico (23 settembre) è prevista dopo l’inaugurazione della mostra a Binasco (21 settembre), i Soci che vorranno partecipare all’evento dovranno avere l’opera pronta già per tale data.
Per mettervi in grado di poter dipingere senza fretta, procederemo come segue:
- Entro la prima settimana di giugno verranno scattate in loco foto di tutti gli scorci più caratteristici di Binasco;
- Ogni Socio potrà dipingere liberamente presso la nostra Sede sino ai primi di luglio (dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 17:00 circa), avvalendosi della foto che avrà scelto. (naturalmente chi lo desidera potrà dipingere a casa)
- Per dare all’esposizione un carattere di uniformità, chiediamo la presentazione delle opere su tela di misura 60 x 70, con telaio alla francese (spessore circa 3,5 – 4 cm.),senza cornice. Per l’acquerello, che ovviamente necessita di cornice (possibilmente con vetro sintetico), è consentita anche la misura 50 x 70.
Per chi fosse interessato, possiamo procurare le tele della misura sopra indicata dal nostro fornitore (costo circa € 12 cad.). Naturalmente vi preghiamo di comunicarci con urgenza se desiderate che vi procuriamo la tela.
Le foto saranno pronte lunedì 3 giugno, quindi vi attendiamo numerosi (con preghiera di volerci confermare la vostra partecipazione all’evento).
Fabio Balletti
Presidente