Milano, 15 Giugno 2016

                                                                               Circolare n.    6 – 2016

 

 

 

 

A    T U T T I    I    S O C I

 

 

 

Cari Soci,

anche l’ultimo evento prima della chiusura estiva è risultato positivo: l’ Expo Corvetto infatti, nella nuova collocazione di p.le Gabrio Rosa, ha riscosso un notevole successo di pubblico, grazie anche alla contemporanea celebrazione di S. Rita.

Ma siamo già pronti per un brillante Settembre; ecco il programma:

 

effettueremo in Abbiategrasso, presso le Sale del  Palazzo Cittadini Stampa una Collettiva dei Soci (tema libero) della durata di 15 giorni.

Nella stessa località effettueremo anche l’annuale “estemporanea a più mani”.

Di seguito l’organizzazione concatenata dei due eventi:

Collettiva dei Soci:

- Consegna opere fra lunedì 5 Settembre e mercoledì 14 Settembre, presso la nostra Sede di viale Lucania (sarà possibile portare sicuramente due quadri a testa; vi comunicheremo, dopo il sopralluogo, se potremo arrivare anche a quattro a testa)

Estemporanea a più mani:

- Domenica 18 Settembre: ritrovo in viale Lucania 18, ore 07:30 con auto propria.

  La brevità del tragitto (32 Km) non consente di ammortizzare le spese del noleggio di un pullman. A vostra cura organizzare le auto, in modo da avere almeno 3-4 passeggeri per vettura.  Tenete conto che non dovrete comunque trasportare nulla,  in quanto cavalletti, colori, tele/tavole, insieme con le opere della Collettiva,  verranno portati a nostra cura uno-due giorni prima con furgone.

Lo svolgimento della mattinata sarà quello consueto: dalle 8:30 circa si inizierà a dipingere per gruppi, nei luoghi scelti precedentemente sulle foto fatte in loco.

Verso le 13-13:30 si pranzerà insieme, e dopo le 16 si procederà alla premiazione delle opere migliori (con omaggio di una tavola  alle autorità locali).

Subito dopo procederemo alla inaugurazione della Collettiva dei Soci, che – come detto – rimarrà in esposizione per 15 giorni.

Negli stessi locali del  Palazzo Cittadini Stampa lasceremo esposte anche le tavole dipinte per l’Estemporanea a più mani.

Tutto il materiale verrà riportato in sede a nostra cura a chiusura della Mostra.

Le spese (indicative) previste sono:

30,00 (organizzazione dell’evento, pubblicità, affitto Palazzo Stampa, trasporto opere e materiali per “estemporanea”  andata e ritorno)

20-25 (per il pranzo; vi manderemo il “menu” appena trovato il ristorante).

A nostra cura comunicarvi tempestivamente ogni aggiornamento al riguardo.

In attesa di gradita comunicazione circa la vostra partecipazione, i migliori saluti.

 

                                                                     Il Presidente

                                                                Mario Bernardinello